v1.2
 English

Medicale Ricco di dati




ServerNet è in grado di interfacciarsi con macchine di laboratorio, pompe intravenose, macchine per l’acquisizione di immagini, macchine che leggono e misurano i segni vitali dei pazienti. Più in generale, ServerNet è in grado di connettersi a ben oltre il 90% delle macchine medicali ad oggi utilizzate nelle unità di terapia intensiva in Europa e in America.


Industriale Fuori dagli schemi




ServerNet si è specializzata nell'estendere le funzionalità dei sistemi di supervisione e acquisizione dati denominati SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition).
 Si occupa dell'integrazione tra diversi sistemi
PLC e diverse topologie di SCADA, integrati attraverso elementi  IIoT.


IoT decisamente versatili (IoMT e IIoT)




L'Internet of Medical Things sta per trasformare il settore sanitario e quando raggiungerà il suo massimo potenziale, cambierà radicalmente anche ogni aspetto della vita di tutti i medici e pazienti coinvolti. Analogamente l'Internet of Industrial Things trasformerà il mondo delle cose industriali.


Cosa offre ServerNet

ServerNet offre la connettività diretta con macchine medicali e macchine di controllo industriali (monitor multiparametrici, macchine di anestesia, BIS, ventilatori, termometri, misuratori di pressione sanguigna) di vari produttori come GE, Siemens, Drager, Datex Ohmeda, Nihon Kohden, Mindray.
Inoltre, ServerNet si è specializzata nell'estendere le funzionalità dei supervisori e l'acquisizione dati denominati SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition).

Connettività Medicale
Connettività Industriale
IoT, IIoT, IoMT
Base per l'Intelligenza Artificiale
Base per il "machine learning"

Cosa Connettiamo nel Medicale

Monitor

Monitor Multiparametrici (GE, Philips, Mindray, Drager, Spacelabs, Nihon Kohden, ...)

Anestesia

Macchine di Anestesia (Drager, Mindray, GE, Datex Ohmeda, ...)

Ventilatori

Ventilatori (BP, Drager, GE, Philips, Datex Ohmeda, Maquet, GEM, ...)

BIS

BIS e altri monitor (Aspect, Nellcore, Medrad, Ikaria, ...)

Laboratorio

Laboratorio (ABL, Onyx, Cobas, Massimo, JBA, Stat, ...)

ECMO

ECMO (Maquet ...)

  Siamo costantemente impegnati nella ricerca e nello sviluppo di nuovi driver. In caso di installazioni su macchine per le quali non è ancora stato sviluppato il driver, esso sarà sviluppato con l'aiuto dell’ospedale o istituto, qualora questi metta a disposizione la macchina all’interno del proprio laboratorio per il tempo strettamente necessario allo sviluppo e al test. La durata di questo periodo potrebbe variare da alcuni giorni ad alcune settimane. Normalmente ServerNet non addebita ai propri clienti lo sviluppo dei driver che gli stessi utilizzano ordinariamente.


Cosa Connettiamo nell'Industriale

Industriale

Impianti Industriali (Produzione, Chimica, Allarmistica ...)

Monitor

Impianti Idrici (Depuratori, Acquedotti, Sollevamenti, Allarmistica...)

Sicureza

Cantiere (Tunnel, Costruzioni, Controllo accessi, Sorveglianza ...)


Co-generazione Energia (Termima, Fotovoltaici, BioGas, ...)

PLC

PLC (Siemens, Allen Bradley, Rockwell, Omron, Schneider, ...)

HMI

Terminali Operatore  (Esa, ProFace, ...


Sistemi SCADA (InTouch, Proficy iFix, Citect, ...

  ServerNet non va a rimpiazzare il PLC o il controllore locale, è un sistema moderno IIoT che consente a PLC e SCADA diversi di essere unificati, integrati e presentati all’utenza in modo più adatto all’utilizzo tramite sistemi di comunicazione moderni.


In Breve

Investi pochi minuti per esplorare cosa fa ServerNet di cosi diverso per essere il migliore.

 

Perché dovrei utilizzare i servizi di ServerNet?
ServerNet mette a disposizione della tua azienda il suo know-how a costi decisamente competitivi e sostenibili.
Inserire oggi i servizi
ServerNet nella tua azienda significa porla tra le prime ad avvalersi dei vantaggi derivanti da un utilizzo avanzato delle tecnologie IoT, potenziando e rendendo più efficiente l'esistente in azienda e mettendo la stessa nelle condizioni di usufruire delle opportunità offerte dai sistemi di nuova generazione, come ad esempio il "machine learning", in una visione orientata all'uso dell'Intelligenza Artificiale.
ServerNet con il suo know-how è tra le prime aziende in grado di connettersi alle macchine e risorse presenti nella tua azienda che, per gli effetti dovuti alla naturale crescita temporale, notoriamente risultano essere disomogenee nei marchi e nei protocolli di comunicazione.

ServerNet sa prelevare direttamente i dati "alla fonte" e lo fa anche quando l'ambiente di rete e i sistemi informativi esistenti risultano complessi.

ServerNet sa mettere i tuoi dati in condivisione protetta attraverso punti di accesso interoperabili, da cui poter poi prelevare i dati già presenti ma anche immetterne di nuovi; normalizzati, certi, completi, dettagliati, alla frequenza necessaria e in una logica integrata.

 

Cosa fa ServerNet operativamente per me?

ServerNet dispone di Personale altamente qualificato con un'esperienza maturata in oltre 15 anni di attività di Ricerca e Sviluppo nel campo della connettività e dell'integrazione Medicale e Industriale.
In una prima fase il nostro Personale, coadiuvato dal Personale interno alla tua Azienda, produrrà un'analisi funzionale dei sistemi e processi in essere
.

Successivamente si procederà all'istallazione dell'infrastruttura ServerNet IIoT o IoMT, come somma dei nostri dispositivi LS24 e dei relativi driver e software in essi contenuti, per connettere in rete le risorse aziendali che si vogliono coinvolte.

Di seguito il nostro Personale, per un tempo dipendente dalla complessità dell'ambiente di rete e dei sistemi informativi della tua Azienda, si dedicherà alla configurazione della ServerNet IoT per l'integrazione e normalizzazione dei dati provenienti dalle rispettive fonti.

Nelle fasi finali si procederà alla configurazione dei front-end in accordo con le logiche dei sistemi e processi in essere.

 

Come faccio a sapere di più?

Invia una mail a contatto@servernet.it
o chiamaci al +39 333 563 3824.

 

 



L'importanza del middleware per l'Intelligenza Artificiale

L'Intelligenza Artificiale, come ogni sistema complesso, attraversa tre diversi stadi: il prima, il durante, il dopo;
ovvero: non averla, essere in fase di apprendimento, utilizzarla nei suoi diversi livelli di maturità.
Ognuno di questi stadi comporta una necessità di base: disporre di un middleware di raccolta dati strutturato in modo tale da poter liberamente scegliere di utilizzarli tutti o utilizzarne un sottoinsieme, ma di certo organizzati o organizzabili in risoluzione, tempi e frequenze convenienti.
Perché un sistema di Intelligenza Artificiale funzioni, necessita di una metodologia unica e costante nell'acquisizione dati già nella fase di apprendimento, metodologia nativa nel middleware di ServerNet.

"Tradire questa prescrizione è come allenare qualcuno a scacchi per farlo giocare in un campionato di calcio."


Vedran Jukic, CTO ServerNet